Politica Qualità Sicurezza

SEMP srl ha impostato la propria organizzazione, la realizzazione e lo sviluppo dei propri processi sulla base di una Politica per la Qualità, Ambiente e Sicurezza improntata verso la soddisfazione del Cliente e il miglioramento continuo delle proprie prestazioni e dell’efficacia del proprio Sistema di Gestione Integrato. Ciò è assicurato attraverso:


  • la definizione, la diffusione e l’aggiornamento periodico della Politica e degli Obiettivi per la Qualità, Ambiente e Sicurezza;
  • la pianificazione e l’attuazione delle attività di monitoraggio e misurazione dei processi e dei prodotti;
  • la pianificazione, l’attuazione ed il riesame dei risultati degli Audit Interni;
  • l’analisi dei dati in uscita e dei risultati dei diversi processi del Sistema di Gestione per la Qualità, Ambiente e Sicurezza;
  • la definizione, l’attuazione di azioni correttive e la valutazione della relativa efficacia;
  • il riesame programmatico dello Stato del Sistema di Gestione per la Qualità, Ambiente e Sicurezza da parte di Direzione Generale.



L’insieme delle attività descritte in precedenza permette a Direzione Generale di avere un quadro rappresentativo dello stato del Sistema di Gestione Integrato e della sua evoluzione e di ottimizzare l’impiego delle risorse a disposizione, favorire l’attuazione di azioni di miglioramento appropriate e sostenere l’aggiornamento e la pianificazione di obiettivi precisi e concreti.