Semplice Energia, un’offerta chiara e.. Semplice!

Un'offerta chiara e .. semplice

Con l’offerta di Semplice, hai una tariffa chiara:

Ogni mese l’importo per la materia energia sarà calcolato, applicando un piccolo ricarico al PUN (acronimo di Prezzo Unico Nazionale).
Il PUN è il prezzo di riferimento all'ingrosso dell’energia elettrica che viene acquistata sul mercato della Borsa Elettrica Italiana (IPEX - Italian Power Exchange). Presso la Borsa elettrica italiana, attiva dal 2007 a seguito dell'entrata in vigore del Decreto Legislativo disciplinante la liberalizzazione del mercato elettrico, vengono regolate le compravendite tra i produttori e i fornitori di energia elettrica.

Il PUN rappresenta, quindi, la media nazionale dei prezzi zonali di vendita dell’energia elettrica per ogni ora e per ogni giorno. Il dato nazionale è un importo che viene calcolato sulla media di diversi fattori, e che tiene conto delle quantità e dei prezzi formati nelle diverse zone d’Italia e nelle diverse ore della giornata.

Conoscere il valore del PUN è facile, ti basta accedere al sito del Gestore Mercati Energetici (GME) nella sezione “sintesi mensile” per trovare i dati di sintesi.

Condizioni economiche

Le altre componenti che concorrono alla spesa sono connesse ai costi trasporto gestione del contatore e oneri generali, costi di dispacciamento e sono applicate nella misura definita e aggiornata dall’ARERA.

Saranno inoltre applicate le imposte (iva ed accise) ed il canone di abbonamento TV.

Per ulteriori dettagli consulta le Condizioni Tecnico Economiche alla tua destra.

Come attivare la fornitura

Richiedici un preventivo senza nessun vincolo e decidi se sottoscrivere l’offerta.

Link utili:

-Portale delle offerte:
https://www.ilportaleofferte.it/portaleOfferte/

-Servizi di conciliazione A.R.E.R.A.:
https://www.sportelloperilconsumatore.it/risoluzione-controversie/servizio-conciliazione-gen 

-Registro Pubblico Delle Opposizioni:
https://registrodelleopposizioni.it/ 

Nota:

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Semplice energia è il servizio di somministrazione di energia elettrica a condizioni di libero mercato fornito da Semp srl.

L’attivazione della fornitura è subordinata alla valutazione di Semp srl. Per le condizioni contrattuali ed economiche e per info sulle caratteristiche del servizio, sulle modalità di reclamo e sul recesso consulta la documentazione contrattuale reperibile sulla pagina dedicata.

Il cliente può recedere dal Contratto di fornitura in ogni momento e senza penali, con un preavviso di trenta giorni. Numero per info ed assistenza 0585/043291. attivo dalle 8:00 alle 18:00, dal lunedì al venerdì. Semplice Energia è un’offerta a consumo, le modalità di pagamento sono definite all’interno delle Condizioni Tecnico Economiche.