Sistema di Videosorveglianza - Sala Controllo

Sistema di Videosorveglianza - Sala Controllo
Stadio dei marmi - Carrara (MS)
Gli occhi indiscreti e super-tecnologici di 8 telecamere puntati sulle tifoserie e sugli spettatori indisciplinati dello Stadio dei Marmi di Carrara.

Installato in tempi record (1 mese serrato di lavoro), l’impianto di video sorveglianza ha debuttato ufficialmente in occasione della prima partita casalinga con il Latina portando in dote 3 mega pixel di risoluzione, fibra ottica, utilizzo e visualizzazione di 8 telecamere in live e sul registrato controllate da una cabina di regia chiamata anche “Gos”.

“Si tratta di un impianto di ultimissima generazione – spiega Podestà – con telecamere installate all’interno del perimetro di gioco per visionare le aree dove sono presenti le tifoserie e gli spettatori, e alle porte di accesso al terreno di gioco. In questo modo anche la fase di ingresso è sotto controllo. Le telecamere possono essere manovrate con un joystick dalla cabina di regia; l’operatore può zoomare a seconda delle necessità e del contesto ambientale mantenendo intatta la qualità dell’immagine”.
Le aree di intervento
Aree di intervento collegate ai progetti
Sistemi di Sicurezza Antintrusione e videosorveglianza (Security)